Alla scoperta del Ceppo e del Bosco Martese
Si parte dall’ampio parcheggio del Ceppo e si imbocca la strada che conduce al Camping. Arrivati alla biforcazione si prende la strada che sale verso sinistra e dopo 100 metri circa si incontra un secondo incrocio a questo punto si gira a destra seguendo il sentiero che diventa più stretto e più pendente man mano che si va avanti.
Con questa “scorciatoia” si prende quota più velocemente e si entra completamente nella magia del Bosco Martese. Si prosegue il sentiero fino all’uscita dal bosco a 1700 mslm e a questo punto si incrocia la strada che bisogna prendere per scendere e tornare al campeggio concludendo così il giro ad anello.
Quello appena descritto è un itinerario semplice da percorrere, adatto a tutti e percorribile sia in estate che in inverno.
Tempo di percorrenza: 1 ora 30 minuti
Dislivello: 80 m
Segnavia: segnato bianco-rosso
Periodo consigliato: da maggio a ottobre
Scarica la mappa (fonte: Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga)
Per un’escursione in piena sicurezza si raccomanda di utilizzare attrezzature e strumentazioni adatte e avere sempre la massima attenzione.
Ceppo
Bosco Martese
Blog del Bosco
Alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Il Parco Nazione del Gran Sasso e Monti della Laga è un luogo di straordinaria bellezza, ricco di specie animali e...
Il Ceppo: il luogo ideale per il regno dei funghi
Il Ceppo, per la particolare morfologia del suo territorio, e per le sue caratteristiche climatiche, è il luogo ideale...
Annibale e i Monti della Laga
Il territorio di Rocca Santa Maria è situato in una posizione geografica di cerniera tra il Centro e il Sud Italia,...